Roman Thurner
Consulente finanziario
Roman Thurner è un consulente finanziario certificato con una formazione internazionale. Dopo aver studiato economia presso la Lancaster University Management School, si è specializzato in gestione del rischio e analisi dei mercati finanziari.
Ha iniziato la sua carriera nel 2006 presso il gruppo Erste Bank Vienna, per poi gestire un patrimonio di 8,5 miliardi di euro come Senior Asset Manager presso il gruppo RBI. Dopo aver ricoperto ruoli di leadership nel Private Banking di Hypo Tirol Bank e Alpen Privatbank Bolzano, nel 2022 è entrato a far parte di AZIMUT Capital Management SGR SpA.
Il suo lavoro si basa su trasparenza, riservatezza e affidabilità. Sviluppa strategie personalizzate di Wealth Management, gestendo e pianificando il patrimonio in modo efficiente. Grazie ad approfondite analisi dei mercati finanziari e ottimizzazione del portafoglio, garantisce una solida struttura di investimento con una strategia di gestione del rischio e diversificazione. Le sue strategie di investimento comprendono azioni, obbligazioni e asset alternativi.
Un focus particolare è dedicato all'ottimizzazione fiscale per investimenti patrimoniali e pianificazione successoria, per massimizzare i benefici finanziari a lungo termine. Inoltre, supporta i suoi clienti nello sviluppo di investimenti sostenibili e strategie ESG, integrando criteri ambientali e sociali nella gestione patrimoniale.
Come esperto in pianificazione finanziaria per imprenditori, aziende familiari ed expat, offre soluzioni su misura per la gestione patrimoniale avanzata, con particolare attenzione ai clienti in Alto Adige e fino al Lago di Garda.
Richiesta di Consulenza dedicata
Roman Thurner
C/o AZIMUT Capital Management SGR SpA
Piazza Walther 8 / 3° piano
39100 Bolzano
Tel: +39 0471 1590100
Mobile: +39 366 5030387
e-mail: roman.thurner@azimut.it